VIRGINIA POMARICI

Virginia ha, sin da piccola coltivato il suo amore per la moda, nutrendo da sempre l’interesse per gli accessori.

Crescendo, ha maturato sempre più questa inclinazione, tanto da valorizzarla e potenziarla intraprendendo un percorso di studi terminato con il conseguimento della laurea in fashion design a Roma.

L’idea di imbattersi in una nuova e, inizialmente spaventosa, avventura, cimentandosi nella creazione di una sua personale collezione di borse, è sorta nel periodo del Covid.

Ed è stato il suo amore e la sua profonda passione a non fermarla e a dare avvio a questo piccolo “sogno”.

Interessata, inizialmente, solo alla “parte del disegno”, alla creazione della sua collezione, ha poi deciso di ampliare le sue attitudini, imparando a “dar vita” ai prototipi in cartone.

Così ha iniziato a creare i primi modelli, comprando i materiali necessari alla realizzazione (pelli, fili, aghi, punteruolo, “forchetta”). E pian piano, con costanza e dedizione, da piccoli modelli di prova… sono diventati modelli a tutti gli effetti.

È stato faticoso? Si. Ma altrettanta voglia, costanza, coraggio, passione le hanno permesso di arrivare, da zero, fino a qui, a creare un suo piccolo mondo. Il percorso intrapreso sembra quasi rispecchiare la sua personalità:

inizialmente riservata, timida, introversa, per poi sbocciare in un’esplosione di emozioni, sorprese e carattere, verso tutti coloro che le sono vicini.

Questo meraviglioso percorso, è solo all’inizio, ma crede, all’inizio di una lunghissima storia da vivere insieme!

Questa sua crescita – non solo nel mondo lavorativo ma anche, personale – vuole essere per lei un messaggio per tutti.

Come si dice “la salita è dura, ma quando arrivi in cima, il panorama è fantastico”. Non sono i tanti mezzi, ma il modo con cui questi ultimi vengono usati, a fare la differenza. E così dice Confucio: L’uomo che muove una montagna inizia spostando piccole pietre”.

ARTIGIANALITÀ ITALIANA

Virginia ha voluto portare avanti un progetto pienamente fondato sull’Artigianalità, soprattutto riportando in auge il lavoro, che per lungo tempo, ha caratterizzato gli artigiani delle piccole-grandi botteghe, perché fortemente convita del maggior pregio che la manualità possa conferire agli accessori realizzati in pelle.

Un vero e proprio ritorno al concetto del “fatto a mano” e ad una relazione diretta tra colui che lavora e il materiale di produzione, senza cesure create dalle macchine industriali.

L'UNICITÀ DEL PRODOTTO

Le borse VP sono tutti pezzi unici, creati con passione interamente a mano 100% Made in Italy.

L’artigianalità con cui sono realizzate le borse VP, conferisce alle stesse l’Unicità, perché ogni creazione, pur dello stesso modello, è sicuramente diversa da un’altra, per piccoli dettagli. Il design lineare e essenziale, unito all’utilizzo di pelli “riciclate”, derivanti da scarti di aziende di lusso, rende le borse VP esclusive e inimitabili.

Ogni borsa è unica: potranno apparire caratteristiche naturali, come differenze di colore o segni di venature. Tutto ciò donerà potere a ogni prodotto.

GLI AFFETTI

La collezione è ispirata al valore dell’amicizia. Infatti, ogni modello prende il nome e s’ispira alla personalità degli affetti della ideatrice del brand.

Ciascuna borsa, con il proprio “carattere”, i propri pregi, le forme e i colori, mette in risalto lo stile e la personalità di chi la indossa.

PACKAGING

Ogni borsa è contenuta in una dust bag personalizzata con logo VP e verrà spedita all’interno della scatola da spedizione.

Scrivimi per avere maggiori info
Contattaci!
Ciao 👋
Hai bisogno di aiuto?